Venerdì scorso, al campo di tiro esterno di San Giovanni, si è disputata la 5ª prova di Campionato sammarinese individuale di tiro con la balestra, terminata con la seguente classifica: 1° classificato Lamberto Ghiotti con 96 punti dopo spareggio con un perfetto 33; 2° classificato sempre con punti 96 ma 27 allo spareggio Silvano De Biagi e, a concludere il podio, 3° classificato Luciano Francioni con punti 95.
Nella stessa serata, dopo le qualificazioni, si è formata la squadra di 15 Balestrieri + 1 riserva che il prossimo 2 luglio, nella Piazza di Massa Marittima, gareggerà per il titolo italiano a squadre e per il Re della Balestra contro i Balestrieri di Massa Marittima, Lucca, Volterra e Porta San Marco di Pisa. Lo riporta una nota della Federazione balestrieri sammarinesi.
Questi i nomi dei balestrieri sammarinesi: Mularoni Emanuele, De Biagi Silvano, Valentini Raffaello, Ridolfi Roberto, Massari Giorgio, Ceccoli Fernando, Francioni Luciano, Volpinari Daniele, Della Valle Sandro, Valentini Sergio, Battazza Mirco, Giardi Sergio, Fabbri Fabrizio, Bollini Danilo, Chierici Helenio, Balducci Gianluca.
Il Maestro d’Arme Edoardo Chiaruzzi si congratula con tutti i balestrieri che hanno partecipato alle qualificazioni, augurandosi di poter disputare una gara di alto livello.